domenica 30 dicembre 2012

Auguri Pomposi per Probabili Futuri ... di eMMe!

Personaggi inquietantemente CRUCCHI che rallegrano la giornata.


di eMMe


Giorni frenetici, gli ultimi, nonostante alla fine abbiamo fatto di tutto per ignorare l'impatto delle cavolo di Feste. Ma con due bambini così piccoli ed ipercinetici, feste o non feste, sarebbe come minimizzare la potenza distruttiva di un enorme asteroide sulla Terra: sforzo vano.

Così non sono nemmeno riuscita a prendermi un attimo di tempo per farvi gli Auguri.

Sì, ci siamo già detti che non sono tipa da auguri, tantomeno per Natale, ma l'augurio di un Nuovo Anno Felice e Splendente non lo si nega a nessuno, tantomeno a voi, Amici miei cari.

E per farlo vorrei usare le parole semplici di un personaggio altrettanto semplice che ho da poco scoperto (e subito amato alla follia) a rallegrare i palinsesti teutonici: Harald Glööckler.

Vederlo e amarlo è un attimo!
Guardatelo come si adagia sinuoso su un manto di finta neve degli studi della Vox, con lo scettro di Sailor Moon e la sua splendente pelliccia di pelo di foca Trudy®, con bordure illuminate a led.

No, non è  un nuovo personaggio di Baron Sasha Coen e nemmeno un upgrade della Signora Coriandoli.

Lui è vero o per lo meno, Lui crede di esserlo.

E se nella Tivù nostrana ancheggiano Veline e sbalconeggiano Letterine, la Germania PostMuro ci propone questa Meravigliosa Creatura.

Eccolo qui delizioso come non mai, abbandonato nel Deserto come un cammello alla ricerca di acqua, generoso  testimonial della  camapagna animalista PETA ("Gli animali vestono pellicce, gli uomini vestono moda")
Di umili origini e con una infanzia da dimenticare, il nostro piccolo coraggioso Harald è l`esempio del Self Made (e non sto ad aggiungere Man, Woman o quant'altro, perché non voglio perdermi in annose discussioni sul sesso degli angeli): sobrio e frugale come Madre Teresa, ha scalato a bint'unghias (dal Vaccabolario Sardo = 'a venti unghie', quindi 'a quattro zampe') le vette della popolarità con la sua linea di Abbigliamento ed Accessori, dall'umile nome PompÖÖs, un malato accrocchio di baroccherie glitterate per tutte le tasche (e per tutte le vecchie consunte, sue fan accanite). 

Stuttgart `94 - Immagini di Repertorio:
tante belle cose, tanta bella gente e un Glööckler imberbe, boccolato in Capilene ed ancor prima della scoperta che gli steroidi mandati giù come Rice Crispies non sempre uccidono. Inquietante la somiglianza con il Trota. 

E così si è fatto i milioni e il suo volto, scolpito nel Monte Rushmore dei Deutsche_PROMI (= VIP in tedesco), immortale ed immutabile (eventualmente soggetto a qualche scolpitina di ritocco, un po' di botox lì, una riempitina di collagene giapponese la.)

Inspiegabilmente del tutto sconosciuto dal resto del Mondo - revisionismo nazionalista, a mio parere ... nutro il forte sospetto che quella bacchettona della Merkel abbia dato ordine di oscuralo per mantenere un po' di credibilità all'Estero, quando in cuor suo morirebbe per cingere il suo carampano corpicino in una delle raffinate creazioni del nostro Imperatore della Perlina Sfusa.

Eccelso teleimbonitore del calibro della Wanna Marchi, ma con un Karma tutto tempestato di Diamanti.
'Jede Frau ist eine Prinzessin' (' Ogni Donna è una Principessa') è il suo Motto.
Una Corona Imperiale, il suo Vessillo.
La nostra Lollo, la sua Musa..e con questo credo di non dover aggiungere altro.

Eccola li la nostra amata Fata Turchina, aterrita da se stessa,
nel giorno del suo ottocentrotrentesimo compleanno.
Credo sia sua (e chi altro cavolo potrebbe essere una simile idea?) la paternità del suo Brillocchio Facciale, che però conoscendo la genialità del personaggio potrebbe anche celare una evolutissima tecnologia per l'ottenimento di energia pulita (acqua e sapone come lui) tipo pannelli solari.

La barba disegnata e i capelli a calotta antiproiettile invece fanno parte di una nanotecnologia già nota ed in uso presso i G.I.Joe. Lui l'ha giusto riadattata al caso suo, assicurandosi di privarla di ogni traccia di virilità e ha personalizzato le sopraciglia, donandogli una foggia tale che nell'Esercito Statunitense garantirebbe la Corte Marziale. 

....
Ma sì dai, fàmose du sarti in palestra, va'.
Se non fosse un tipo che normalmente passa inosservato, direi di riconoscerlo in quel tipo timido al centro.

E qui, che tenerezza, mentre in tutta la sua nanezza, sconchia come un ciondolino tra le prorompenze della Brigittona che si prodiga in una esotica danza in suo onore.

Come non amare questo Baronetto del Buongusto?
Infatti io che l'adoro non potevo pensare ad altro modo per augurarvi un Meraviglioso Prorompente e Sbrilluccicante Anno Nuovo che farlo attraverso le sue parole. 

E così, Amici miei cari, vicini e lontani:

"Ich wünsche euch allen einen Pompöösen guten Rutsch ins neue Jahr"

e rilancio con un dono che sono certa apprezzerete nello stile generoso del nostro amato Harald: il link alla serie-reality che ha come tema la vita del nostro Idolo:

Glööckler, Glanz und Gloria (= G., Splendore e Gloria)

che la rete televisiva Vox ha reso disponibile gratuitamente, ma solo fino al sei di gennaio. 
Poi la Befana (probabilmente una delle sue più affezzionate Clienti) se lo porterà via.

Per i non tedescofoni, nessuna paura di non capire la lingua: keine Sorge, il Kitsch è una lingua internazionale.


E con questo vi saluto e vi do appuntamento al prossimo Pomposissimo Anno!



Nessun commento:

Posta un commento