Be Niang









NIANG è un cognome esotico, ma non sono cinese.
È il cognome di mio marito, neanche lui è cinese, bensí AFRIKANO, di una terra meravigliosa chiamata Senegal.
Che dire di me? Sono una donna work in progress, in continuo cambiamento, ma con i piedi piantati ben per terra (sono una donna Toro di segno zodiacale e di fatto!). Chi mi conosce mi ha visto portare a segno molti dei miei progetti.  Quindi occhio sono un'uragano!  

Sono cresciuta in un paese della Sardegna in cui le tradizioni della cucina sono ancora molto vive. Ogni settimana si preparava il pane e d'estate le conserve per l'inverno.

   Qualche tempo più tardi ho iniziato i miei studi di riflessologia e in tre anni di studi e gavetta sono diventata riflessoterapeuta.

Nel ´95 arriva a darci gioia la mia prima figlia: da questo punto in poi sono partire una serie di "scelte scellerate" (per mia madre!) tipo quella di NON vaccinare , NON svezzarla dalla tetta a 6 mesi , di NON darle omogeneizzati di carne etc etc... Dopo anni pure mia madre si è dovuta ricredere e ha visto che non sono poi così matta! 

In questi anni (è stato un ciclo di 7 anni) ho studiato i principi di medicina tradizionale cinese, il massaggio neonatale e la terapia con gli alimenti.
Inoltre ho gestito un gruppo d'acquisto di prodotti biologici. 
Ho viaggiato con mia figlia (ero ancora single) in lungo e in largo per l'Europa, sempre a caccia di nuovi sapori e cucine ... Le ho contagiato la mia "fissazione": ora pure lei guardando qualcuno è in grado di dire se sia bravo ai fornelli o meno, oppure indovinare tutti gli ingredienti di un piatto nuovo. Ho creato un mostro! 

Poi la mia passione è diventata un vero e proprio mestiere: da 7 anni sono Chef di Cucina.
La mia specializzazione è la cucina vegetariana, vegana, etnica. 

Il mio ciclo di 7 anni si è concluso.

Eccomi a Berlino.


Ho lasciato la mia casa, mi sono liberata di tutto: ho portato con me la mia famiglia e i miei libri di cucina.
Per evolvere è necessario cambiare.

E da una settimana è nata la mia terza figlia, il mio cuore e la mia mente sono stracolmi di energia e voglia di tuffarmi nella mia, nella nostra nuova vita!

3 commenti:

  1. semplicemente fantastica

    RispondiElimina
  2. Sei un tesoro! Anche a me hanno dato e tutt'ora alcuni ancora danno della matta perché il mio bimbo succhia tetta a 20 mesi, dorme con mamma e papà, veniva sballottato in fascia piuttosto che in passeggino, ci siamo sposati da una settimana all'altra senza avvisare nessuno e... siamo venuti attenzione attenzione A BERLINO TUTTI INSIEME! per loro doveva partire prima il papà! HAI VOGLIA DI MORIRE DI MANCANZA D'AFFETTO SENZA LA MAMMA E IL BIMBO! ma si pensa ai ssssssoldi, al prrrrrarico, al risssssssparmio! Beh, ancora piacere, ora più del commento (primo) di prima! Serena! Spero di conoscerti di persona!

    RispondiElimina
  3. Ragazze grazie dei calorosi commenti proprio ora che l''inverno e'arrivato e la stanchezza incalza e le cose da fare tante,mi date la spinta per riniziare a scrivere!
    Dovete scusarmi se non l'ho ancora fatto ma la bimba piccola ha 2 mesi e mi impegna tanto come e normale che sia.
    La sera quando la metto a letto sono cotta e guarderei solo telefilm tipo "happy days" ma nulla di più impegnativo!

    RispondiElimina